Forni per pasticceria

La pasticceria ricopre un ruolo strategico nell’ambito della ristorazione e in virtù di questo Pansystem si propone come rivenditore specializzato per l’utenza professionale, con prodotti di altissima qualità e di comprovata durabilità. In questo settore, oltre alle immancabili impastatrici che trovate in vendita presso lo showroom di Pagazzano (Bergamo), occupano un posto di rilievo i forni da pasticceria, tutti delle migliori marche presenti oggi sul mercato: Zanolli, Agiv Forni, Sottoriva o Zucchelli.

Modelli di forno

prodotti di pasticceria

Potrete farvi consigliare dal personale operante in azienda su quale modello sia più indicato per le vostre esigenze:

  • forni rotativi ventilati e statici, come l'innovativo Teorema Polis di Zanolli;
  • forni elettrici e a combustione, anche con cella di lievitazione;
  • forni a platea ciclotermici e modelli a tubi di vapore, per impasti particolari.

La tipologia più richiesta è quella rotativa, che grazie alla facilità di conduzione rende questi forni adatti per l'installazione in qualsiasi laboratorio di pasticceria e panetteria. Dotati di scambiatore di calore a tre giri, permettono una cottura regolare con il minor consumo, mentre la presenza di un vaporizzatore garantisce un'umidità uniforme in ogni punto del carrello.

Caratteristiche dei forni

forno elettrico

Quasi tutti i modelli offrono la possibilità di cuocere direttamente sul piano refrattario o di utilizzare teglie da mettere sopra la zona cottura. Torte, biscotti, sfoglie e brioches potranno lievitare e cuocersi in pochissimo tempo grazie ai modelli Zucchelli: il display computerizzato vi permetterà di impostare gradi e tempo di cottura, a seconda delle esigenze di ogni prodotto. In grado di contenere fino a 10 teglie, questi articoli faranno della vostra pasticceria un vero laboratorio artigianale di dolcezza.

Share by: